lunedì 17 agosto 2015

Hearthstone: Me la meno!


Se le intenzioni avranno la meglio sulla pigrizia, su questo Blog si parlerà taaanto di Hearthstone.
Intanto se non sai cos'è Hearthstone (da ora HS) ecco... non starò qui a spiegartelo, potrei dirti “googola” ma posso anche linkarti questo: http://eu.battle.net/hearthstone/it/ (se serve altro “googola”).
Comunque eh, tanto per dirti, nel settembre 2014 HS aveva raggiunto i 20 milioni di giocatori, cioè se non sai cos'è, è anche un po' colpa tua...

Se hai notato, dai nuovi post del Blog (2015) a quelli vecchi (2013) passano 2 anni, ecco, io in quelli principalmente ho giocato a Hearthstone. Con principalmente intendo... principalmente tutti i giorni.

Quindi prima di parlare di Hearthstone, se mai questo blog lo leggerà qualcuno che non sia tra le mie conoscenze, e che magari capisce di Hearthstone (da ora HS), questo pezzo serve per “Menarmela” e spiegarvi perché “Ne so” di questo gioco.

1) Intanto, se ne capisci di HS questa mia schermata riassuntiva, screenshot del 6 agosto 2015, dovrebbe dirti abbastanza:
 Lascia stare il rank, che siamo appena al sesto giorno (e non ci ho ancora giocato tanto).

2) Come vedi dallo screenshot ho fatto almeno un 12 in Arena, in realtà ho raggiunto 3 volte questo traguardo (2 volte con lo sciamano, prima di GvG e una col mago, dopo GvG). Poi ovviamente ho fatto anche degli 11, 10, 9 etc. Anche degli 0. Non so quante arene ho fatto da quando gioco, ho iniziato a segnarle solo dopo l'uscita di Goblin vs Gnomi (GvG) e sono a quota 270 arene (sempre dati del 6 agosto 2015).

3) L'arena è la mia modalità preferita. Gioco Ranked solo per guadagnarmi i gold per fare Arena. Il mio ideale sarebbe riuscire a guadagnare i gold per l'arena con l'arena precedente e continuare così in loop, ma siccome questo non è sempre possibile, faccio Ranked per raggiungere i 150 gold e poi ripartire.

4) HS è il primo gioco che posso dire che ci gioco “dalla beta” (in realtà la beta poi è scaduto dopo 2 settimane, ma comunque conta)

5) Ho tutti gli eroi dorati (tranne il Druido, fermo a 330 e il Rogue a 250).

6) No. Nonostante tutto non ho mai fatto legend. Ci ho provato un paio di stagioni. Il mio risultato più grande è stato questo:

tra l'altro lo screenshot è pure menzognero, perché sono arrivato a 1 e 3 stelle, ma nella frenesia di andare avanti (ora capirete perché) non ho fatto lo screenshot finale.
Sono arrivato a un passo dalla legend quasi per caso. Era l'ultimo giorno di season, e da rank 5 cui di solito bazzico, mi sono messo a giocare con il mio mech Mage, e ho collezionato una vittoria dietro l'altra fino ad arrivare lì, ma poi erano le 23,40, ho beccato un paio di giocatori lenti ed iper control, e quindi ciccia, è scoccata la mezzanotte, e come Cenerentola sono tornato a rank 17.
Poi con lo stesso mazzo non sono riuscito a replicarmi, il meta è cambiato e niente.
Spesso e volentieri comunque termino le season a rank 6/5 come sai dal 5 non c'è più la win streak e lì iniziata una sorta di roulette di fortuna. Non conta solo avere il mazzo buono, devi avere anche la fortuna di impallettare una serie di vittorie non beccando mai gente con il deck perfetto per counterarti, e lo devi fare per circa 30 partite di fila (statisticamente è più facile fare 12/0 in arena). Ok, puoi perderne una e ricominciare, ma ci siamo capiti, è comunque un grande sbatti. Quindi nonostante tutto, dopo circa marzo, non ho più tentato di fare legend. Anche perché, come detto, preferisco giocare Arena. Puoi pensare che sia una sorta di la volpe e l'uva, ma puoi pensare quello che te pare per me...
 
Bene, ho finito di menarmela, ma spero che questo post serva un po' a farti capire che “un po'” di questo gioco ne so. Poi eh, quelle che esprimerò non saranno altro che mie opinioni personali, non ho la presunzione di avere la verità in tasca, non sono Jack Bauer.

ps. se con la scrittura latiterò, magari faccio una rubbrica settimanale con gli screenshot più divertenti da quando gioco a HS ad oggi. Non saranno come i video di Trolden (divertiti: https://www.youtube.com/watch?v=U7zPj03bgbY ) ma ci si può lo stesso ricavare qualcosa di buono.

Nessun commento:

Posta un commento